Tipoesse sponsor del Convegno a Rimini per la "Gestione del Controllo dei Culicidi"



29.11.2021

Giovedì 02 e venerdì 03 Dicembre 2021 si è svolto, presso il Palacongressi di Rimini, un seminario rivolto alla "Gestione integrata e sostenibile della zanzara", organizzato da Sinergitech e da A.I.D.P.I., Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane.

Durante il seminario si è parlato della situazione degli sviluppi dei prodotti e delle tecniche per il monitoraggio e il controllo larvicida ed adulticida delle zanzare, con focus dedicato anche al l’impiego dei prodotti repellenti, passando dai mutamenti climatici fino ad arrivare al ruolo dei controlli di qualità sui servizi di disinfestazione. Il tutto senza dimenticare l’importante e non banale impatto di tutte queste attività di controllo delle zanzare sulla biodiversità. Sono state così illustrate le esperienze regionali e locali di prevenzione e lotta con i progetti di sensibilizzazione della cittadinanza, le nuove e sempre più innovative tecniche applicabili e gli strumenti per qualificare maggiormente le Imprese professionali di disinfestazione.

Tipoesse è stata presente come sponsor con una vasta gamma di Cartelli ed Etichette di qualità Made in Italy per la Disinfestazione.

 

Scarica qui il programma completo

Altre foto