Etichette e cartellini Green!​ ​

Etichette e cartellini Green!​ ​



25.08.2021

I prodotti di Tipoesse rispettano l'ambiente grazie all'utilizzo di Polipropilene riciclabile.

Cos'è il Polipropilene?

Il Polipropilene è un polimero poliolefinico ottenuto per addizione di molecole di propilene. 

Tra le sue caratteristiche principali: 

- Un'ampia versatilità e quindi l'uso in applicazioni in cui sia richiesta un'elevata prestazione meccanica al fine di conseguire alto livello di protezione;

- La naturale idrorepellenza e la possibilità di additivare ad hoc, che offrono una massima durata nel tempo e una resistenza ad agenti esterni e chimici per utilizzare il prodotto anche all'esterno;

- L'impermeabilità all'acqua e la particolare natura ai legami chimici lo rendono resistente all'azione di soluzioni acide, alcaline e saline e inattaccabile da parte di batteri, funghi e alghe.

Perché viene utilizzato?

Oltre alle numerose caratteristiche sopraelencate, il Polipropilene permette, una volta giunti alla fine della vita del prodotto, la totale riciclabilità. Il prodotto ottenuto, infatti, può essere rigenerato in nuovi prodotti evitandone così la dispersione nell'ambiente.

Lo smaltimento di questo materiale risulta molto meno impattante rispetto allo smaltimento in inceneritore o allo smaltimento in discarica. 

Tipoesse, fiera di questa scelta, prosegue nella sua strada sempre più "green", producendo prodotti in Polipropilene per ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l'ambiente!