PANTONE 2021: sai quali sono i colori dell'anno?

PANTONE 2021: sai quali sono i colori dell'anno?



21.06.2021

PANTONE 2021: due colori per infondere luce, energia e voglia di equilibrio

L'anno 2020 come l'inizio del 2021 hanno contrassegnato il feeling mondiale da un contrasto di sentimenti: la consapevolezza di vivere in un mondo incerto causato dalla pandemia Covid e la voglia di rinascere e di tornare alla serenità nello stesso momento. Questo il motivo per cui la celebre accademia americana del colore, Pantone, ha scelto non uno ma ben due colori per il 2021: Ultimate Gray - Pantone 17-5104, grigio freddo neutro e Illuminating - Pantone 13-0647, giallo caldo; salutando il colore dello scorso anno Classic Blue - Pantone 19-4052 TCX.

L'accademia del colore sostiene che i due colori Pantone "infondono luce, energia e voglia di equilibrio", sentimenti dovuti ad un periodo scuro dato dalla pandemia del Covid. I colori dell'anno non sono solo i colori di tendenza del 2021, ma sono fonte di ispirazione per interior design, trend stilistici e come per ogni stagione, il Pantone Color Institute pubblica il Fashion Color Trend Report, ovvero una previsione delle tendenze per la primavera/estate e autunno/inverno 2021.

La palette di colori include anche il Marigold arancio dorato, Cerulean colore cielo e tanti altri colori pantone. I due colori dell'anno 2021 sono stati scelti anche per il contrasto e per la loro capacità di essere abbinati in modo piacevole in tutte le situazioni.

 

E tu hai già provato i colori pantone trend di quest'anno? Inizia ora se non l'hai già fatto!