Calendario per la profilassi larvicida antizanzare?

Calendario per la profilassi larvicida antizanzare?



27.04.2021

Un calendario per la profilassi larvicida antizanzare?

Scegli tra l'etichetta adesiva o il cartellino in plastica da muro!

 

I primi rinvenimenti di Zanzara Tigre nella Regione Emilia-Romagna risalgono al 1994 anno in cui l’insetto fu trovato in un grosso deposito di pneumatici usati importati da un’azienda in rapporti commerciali con paesi extraeuropei, tra i quali gli Usa e il Giappone. Inizialmente i Comuni interessati dalla presenza della Zanzara Tigre sono stati una decina, ma nel decennio successivo Aedes albopictus ha coinvolto progressivamente tutte le città capoluogo e la maggior parte dei Comuni di pianura e bassa collina di ogni Provincia. Ad oggi tutte le Province sono toccate dall’infestazione e solamente alcuni Comuni dell’Appennino emiliano-romagnolo ne risultano indenni. Questa situazione comporta oneri rilevanti sia per i costi complessivi sostenuti dalle amministrazioni comunali nelle attività di disinfestazione, che rappresentano un impegno notevole, sia perché a questi si aggiungono i costi diretti sostenuti dalle famiglie per l’acquisto di prodotti destinati alla protezione personale (repellenti, insetticidi, ecc). La necessità di contenere l’espandersi delle popolazioni di Zanzara Tigre rende necessaria una pianificazione degli interventi a diversi livelli; e il nostro calendario per la programmazione degli interventi per la profilassi larvicida antizanzare è un ottimo strumento per la pianificazione di questi. Il calendario per la profilassi larvicida antizanzare viene propoposto con due modelli di applicazione: un'etichetta adesiva in pvc oppure un cartellino in plastica da ancorare al muro con silicone. 

L'etichetta adesiva mod. 138/Ht è realizzata in pvc adesivo HT (high tack) con collante ultra-tenace • layout pre-stampato con calendario interventi per profilassi larvicida antizanzare. L'etichetta è utilizzabile anche all'esterno, grazie alla sua plastificazione protettiva aggiuntiva che ne protegge l'integrità e i dati, e l'impermeabilità waterproof del pvc adesivo con cui è realizzata. Applicabile su qualsiasi superficie piana come piastrelle, porte e portoni di condomini ed edifici.

Libertà di personalizzazione nella scelta dei colori, dei testi dell'intestazione aziendale dove poter aggiungere i propri dati e loghi che identifichino il tuo brand rispetto ad altri. Dimensioni reali: mm. 148x148

 

Mod. 138/Ht (vedi scheda prodotto)

 

Invece il cartellino in plastica HIPS 50 mod. 9/M, è stato creato per l'applicazione al muro con silicone (acetico e acrilico) e nel suo formato slim mm. 42x240 contiene un pratico calendario di interventi per la profilassi larvicida antizanzare. Il cartellino è realizzato in plastica anti-strappo molto resistente per l'uso in ambiente esterno, resiste alla pioggia e all'esposizione dei raggi solari. Viene consigliato l'uso di un buon silicone per l'applicazione anche a superfici difficili come muri e mattonelle.

Il modello è completamente personalizzabile con colori, testi e loghi aziendali che rendono il modello un pezzo unico e non faranno mai passare inosservata la tua attività!

(Alcuni testi sono stati tratti da: www.salute.gov.it

 Mod. 9/M (vedi scheda prodotto)

 

 

Sei interessato a uno di questi modelli?

Richiedi qui la personalizzazione con i tuoi dati e loghi!